Negli ultimi anni l'Intelligenza Artificiale ha conquistato anche il settore delle Risorse Umane: ormai sono tantissime le aziende che utilizzano software automatici durante la selezione del personale, in particolare nello screening dei curriculum.
Per chi cerca lavoro è quindi fondamentale creare dei curriculum in grado di superare la prima selezione di questi programmi automatici, ancora prima di quella dei selezionatori “in carne e ossa”: scopriamo insieme cosa sono gli ATS e come preparare curriculum in grado di superarli.
Abbiamo a chiesto a Francesco Perillo, HR Manager, e a Francesco Zuccarello, Talent Acquisition Specialist, di presentarci i trend che secondo loro domineranno il mondo delle Risorse Umane nel 2022
E' possibile passare da un diploma in marketing e grafica ad avere il sogno di aprire una gelateria artigianale? Si, è la storia di Andrea, che anche grazie a Temporary sta continuando a lavorare per questo obiettivo
Mai come in questo caso, il ruolo sociale di un'Agenzia per il Lavoro ha un valore inestimabile: la storia di Iryna è un inno al nostro lavoro.
“Sono partito lavorando come autista, magazziniere ed elettricista, ma ho sempre avuto l'ambizione di puntare più in alto: devo molto a Temporary, che ha sempre accompagnato questa mia voglia di mettermi in gioco”.
La determinazione nel voler cambiare settore, il coraggio di trasferirsi da Roma a Lodi per lavoro, per amore e per fede: questa è la storia di Andrea.